“Una bugia tira l’altra” 10.marzo.2018

La trama di questa pièce è avvincente e molto intricata. Approfittando dell’assenza per motivi di lavoro della sua affascinante e longilinea moglie Barbara (Nathalie Caldonazzo), Giorgio (Nicola Canonico) ogni mercoledì dà in prestito il suo appartamento all’amico napoletano Roberto (un simpaticissimo Gianni Ferreri) per dargli modo di incontrarsi con la sua amante, un po’ coatta ma anche avvenente Jessica (Cecilia Taddei). Ma questo piacere, in realtà, nasconde un inganno: l’uomo cedendo il suo appartamento all’amico, a sua volta si reca nel suo appartamento per intrattenersi piacevolmente con la sua bionda moglie, Elena, (Annalisa Favetti), che vuole sempre fotografare le sue situazioni amorose con l’amante Giorgio.

Le vicende si complicano quando uno dei soliti mercoledì adibiti per incontrarsi con i rispettivi amanti, Barbara, moglie di Giorgio, sempre in viaggio per affari, rientra in anticipo a casa sua, trovando Roberto in compagnia della bella Jessica. Da questo momento le situazioni mutano perché Barbara ha portato lo scompiglio anticipando il rientro e così le “doppie vite” dei protagonisti verranno messe a dura prova.

Trattandosi di una storia dove gli adulteri vengono compiuti in parallelo, intelligente l’idea di dividere scenicamente il palco: da un lato è stato riprodotto l’appartamento molto minimal di Giorgio e Barbara, dall’altro lato l’appartamento più semplice di Roberto ed Elena. A condividere la scena solo uno stesso divano bianco, testimone muto di tutti gli adulteri e gli “amplessi” degli amanti.

Biglietti presso:

  • BOTTEGHINO TEATRO CILEA
    CORSO GARIBALDI. TEL 0965.895162
  • TABACCHI BAGNATO
    VIALE CALABRIA 265. TEL 096558954
  • TABACCHI SCAPPATURA
    VIA C.PORTANOVA 118. TEL 096528315
  • TICKETONLINE

Ti piace? condividilo!!